Hela

Hela_(Earth-94001)_0001

Ed ora mischiamo le carte, lasciamo che il sogno si congiunga all’incubo e generi piccole creature fameliche dai denti aguzzi sguiglianzandole nude nella notte.

Hela, un nome come tanti, una compagna per la vita. Tutto ho sperimentato nel mio tempo che dura. Nuovi cimenti ogni giorno per lusingarla, per protrarre il suo ultimo bacio. Percorro i sentieri di mio fratello Destino, ma lei mi sorride e mi rimanda ad altra data.
Se mi volgo indietro non vedo come tutti un solo cammino. Vedo invece tutte le biforcazioni dove ho scelto entrambe le vie, vedo le anse della vita dove almeno una volta sono di certo passato come in un labirinto infinito di cui cerco il proprietario, la bestia arcana. Tracce antiche, tracce recenti, sempre mie tracce.
Destino tace reggendo il suo libro, mi guarda e mantiene il segreto delle mille alternative che offre ai miei passi. So che andrò vagando fino alla fine, e anche oltre, poiché i sentieri sono lunghi e non terminano neppure con la morte.

Rispondi

