Shadow – Pasto nudo

stella_rossa
[Image Weird Tales Magazine]

Quella notte ero stanco. Stanco dentro. Stanco di aspettare di tacere di lasciarmi scivolare addosso la pioggia gelida. Stanco di questa non vita fatta di sassi aguzzi su cui camminare scalzi. Stanco di questa esistenza infinita in cui tutte le ferite sanguinano e poi si rimarginano, e ce n’è una che continua a sanguinare dentro. E poi quel senso di mancanza di non adempienza. Sapere che manca sempre qualcosa al mio quadro. Essere venuto meno al mio compito e vagare ora in cerca del rimedio.
Sentivo dentro la rabbia farsi possente. La stella rossa che porto profonda nella mia carne, come un marchio a fuoco che mi segna per l’esistenza, pulsava con violenza quasi dolorosa. Scesi nel vicolo e camminai ben in vista, scostando le macerie. Occhi bianchi mi spiavano dall’oscurità. Sentivo il loro sguardo viscido strisciare sulla mia schiena. Poi un lampione sghembo d’improvviso decise di morire e l’oscurità avvolse un tratto di strada. Non avevo mai creduto nel caso. Fu lì che due figure deformi si materializzarono delineandosi appena nella polvere sospesa nell’aria. Umane solo nel ricordo. Denti e artigli nessuna armonia nel gesto o intelligenza nello sguardo. Ciò che vedevo era il malefico istinto bestiale della caccia e della sopravvivenza. Avanzarono d’un balzo, ululando, ed uscirono insieme dall’ombra. Fu un attimo ed un turbinare improvviso di acciaio sangue polvere e digrignare di denti. La mia spada affondò rapida passando dalla notte alle loro membra. Spezzando e tranciando. Poi fu di nuovo il nulla. Aria immota e polvere acida che si deponeva lenta sul frutto del macello.
Anche io tornai nella notte dopo il pasto nudo, nel buio, la mia ombra di nuovo si confuse con altre ombre. La stella rossa era tornata calma nella mia carne, la stella bianca nella mano destra splendeva immacolata.

8 pensieri su “Shadow – Pasto nudo”

Rispondi

