Segreto

 

IMG_16305541591317

[Immagine da Internet]

Conosco l’incantesimo che increspa l’acqua eterna.

Conosco l’incantesimo per far sbocciare un fiore in una mattina di bruma.

Conosco l’incantesimo per seguire le tracce celate di una preda sin dentro la sua tana.

Conosco l’incantesimo che mi fa vedere nella notte scura chiaramente come attraverso il cristallo.

Conosco l’incantesimo per destare la furia della tempesta.

Conosco l’incantesimo per generare la fiamma e modellarla secondo il mio volere.

Conosco l’incantesimo per cui se canto quando infuria la battaglia, il fuoco e l’acciaio nulla possono contro le mie schiere.

Conosco l’incantesimo che mi fa contare i nomi degli dèi uno a uno, anche di quelli che ormai nessuno ricorda più.

Conosco l’incantesimo per far sì che gli altri credano nel mio sogno di potere, gloria e saggezza.

Questi sono i nove incantesimi che imparai per primi. Io che fui impiccato all’albero per nove notti intere, offerto in sacrificio a me stesso nella prima notte di luna nera del nuovo anno. Il mio corpo senza cibo né acqua fu dilaniato dai corvi e deriso dai venti, finché il mio cuore fu liberato dalle catene. E mondi nuovi si spalancarono sotto i miei piedi ed io cavalcai i venti e volai via con i corvi.

Conosco anche un decimo incantesimo. Il più potente di tutti e di questo incantesimo non parlerò, perché un segreto che nessuno conosce oltre a te è il segreto più potente che esista.

 

 

3 pensieri riguardo “Segreto”

Rispondi

