La Luce è venuta nel Mondo

[000737]

La luce è venuta nel mondo, e gli uomini hanno amato le tenebre più che la luce, perché le loro opere erano malvage. Poiché chiunque fa cose malvage odia la luce e non viene alla luce, perché le sue opere non siano riprovate; ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le opere sue siano manifestate, perché son fatte in Dio.

Ed in questi tempi maledetti, il mondo non è più lo stesso. Nessuno più può amare la luce. Una luce acida e dura. Una luce che divora qualsiasi cosa, vivente o morta che sia. Il panorama là fuori è disfatto. Ho visto i funghi levarsi alti nel cielo. Li ho visti ricadere proiettando cenere e lapilli fusi su tutto il territorio. Dopo nulla è più stato lo stesso. Dopo più nulla è stato. Non importa più chi sia malvagio e chi no. Si tratta solo di sopravvivere. Chi è rimasto fuori non ha colpa, ma come sempre è chi non ha colpa a pagare il prezzo più alto. Riconosco le forme delle torri da cui ci spiano. Esistono storie per cui i cunicoli degli Osservatori corrano in profondità fino al centro della terra. Addirittura si mormora di laghi d’acqua dolce sepolti là dove la radioattività non è arrivata. E a quest’acqua si disseterebbe una progenie di mutanti glabri dagli occhi rossi, che vive nel sottosuolo spiando noi che viviamo qua fuori. E di coloro che di noi improvvisamente spariscono, si dice che siano stati catturati per soddisfare i loro gerarchi nelle orge che si tengono per festeggiare il solstizio.

Sono troppe le storie che si odono in giro camminando nella notte. Troppe e incredibili. Ma a volte la realtà stessa va oltre la fantasia, per cui non si può mai dire.

Io taccio. So solo che è vero che qualcuno mi spia. E so chi è.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...